IFAC e L’ambiente

La IFAC SpA contribuisce ad una crescita economica sostenibile, che sia vantaggiosa per l’azienda, i clienti e la società in generale. L’azienda si impegna, infatti, ad assicurare, quotidianamente, lungo tutta la filiera produttiva, la best practice in tema di tutela dell’ambiente e dei lavoratori, e di sicurezza del consumatore. I valori di rispetto etico e responsabilità sociale da sempre fanno parte della filosofia IFAC.

La IFAC dichiara di aver adottato e di mantenere una politica integrata qualità-ambiente, basata sulle seguenti strategie:

·Perseguire il continuo aumento della qualità (intesa come soddisfacimento dei requisiti del mercato) e la sostenibilità eco-ambientale dei furgoni isotermici, mediante :

a) Innovazione dei furgoni, in particolare dei materiali dei pannelli isotermici; b) Innovazione metodologica e tecnologica nei processi di realizzazione; c) Riduzione dei costi della non qualità; d) Aumento della capacità di pianificazione, in tutte le fasi di realizzazione;

·Rispettare le prescrizioni legali, le prescrizioni di natura amministrativa e le altre prescrizioni volontariamente sottoscritte, in particolare quelle ambientali, attraverso: a) Innovazione dei furgoni, in particolare dei materiali dei pannelli isotermici; b) Innovazione metodologica e tecnologica nei processi di realizzazione;

  •  

  • ·Assumere un ruolo attivo di tutela dell’ambiente, attraverso :
  • a) Lo studio e l’adozione di misure, compatibili con le risorse finanziarie disponibili, per la prevenzione dell’inquinamento ambientale; b) Studio e adozioni di misure per minimizzare l’entità degli impatti ambientali che non si possono eliminare;

·Migliorare continuamente il SQA, utilizzando al meglio gli strumenti prescritti e, in particolare, migliorare in continuo le proprie prestazioni ambientali, con maggiore attenzione ai seguenti aspetti :

  • a) Consumi di energia derivante da fonti non rinnovabili; b) Valorizzazione dei rifiuti, attraverso la loro riduzione in massa ovvero il riciclo, reimpiego, riutilizzo, recupero; c) Emissioni in atmosfera.

·Gli indirizzi della politica integrata qualità-ambiente (espressi nei punti precedenti) sono attuati e mantenuti attivi, attraverso :

a) il loro riesame e successivo adeguamento; b) la definizione di obiettivi e traguardi correlati; c) il controllo (misurazione e valutazione) del conseguimento di obiettivi e traguardi prefissati.

La presente dichiarazione è distribuita, con modalità controllata, ai responsabili di prima linea della IFAC e, tramite loro, a tutto il personale interno.

Le Certificazioni

Il grande lavoro di ricerca, nel quale la IFAC investe costantemente da oltre 30 anni, ha come unico obiettivo l’impiego delle migliori tecnologie per garantire un prodotto finito di altissima qualità. Tutti i prodotti IFAC sono certificati ISO 9001:2008 , ISO 14001 : 2004 e TUV NORD MOBILITAT GmbH & Co.KG

Certificato Iso 14001

Certificato Iso 9001

Certificato di idoneità alla produzione in serie