La Storia

La IFAC S.p.A., leader europea nella produzione di furgoni e kit isotermici, costituita 35 anni fa, si distingue per l’attenzione alla tecnologia, innovazione, cura del design, qualità, presenza internazionale e sensibilità verso gli aspetti sociali del lavoro.

Questi sono i caratteri impressi dal fondatore Angelo Amodio e dai figli Giusi e Vito, che trasforma l’azienda familiare in un solido gruppo industriale.

La IFAC è stata fondata nel 1981 a Castellana Grotte (BA) e successivamente trasferita a Conversano (BA). Nel 2007 ha realizzato un nuovo stabilimento ad Acquaviva delle Fonti, con l’acquisizione di impianti di ultima generazione tecnologica e sistemi robotizzati, per un’estensione di 20.000mq coperti e 20.000mq di parcheggio esterno.

I numeri di numeri

La Mission

Qualità elevatissima, accurata selezione delle materie prime, totale rispetto e considerazione del cliente, sono i valori della IFAC, che l’hanno resa nota in Italia e all’estero.

Prodotti frutto di idee innovative, diventati delle vere e proprie icone.

IFAC è anche attenzione all’ambiente, al sociale e alle proprie risorse umane.

Il Gruppo

La IFAC si avvale della partnership di altre due aziende del gruppo, per conferire il massimo servizio nell’ambito dell’isotermia : la TECNOFRIGO SRL, dealer THERMOKING per la vendita e assistenza, e la TECNORENT, per il noleggio di furgoni isotermici.

TECNOFRIGO SRL

La Tecnofrigo Srl, concessionaria THERMO KING di vendita e assistenza, offre dal 1988 ai suoi clienti la massima professionalità nel settore del trasporto refrigerato. Grazie alla vasta gamma di unità frigorifere THERMO KING, ad un magazzino ricambi di 150 mq e ad un’officina di assistenza e montaggio di 1000 mq, è pronta a soddisfare qualsiasi richiesta della clientela.

La Tecnofrigo Srl conta 15 addetti tra reparto commerciale, amministrazione, magazzino ricambi ed officina.

TECNORENT

TECNORENT fornisce il noleggio di furgoni refrigerati di alta qualità per il trasporto di merci la cui temperatura di mantenimento è particolarmente importante. I nostri camion in ATP, allestiti con furgoni IFAC e frigoriferi THERMO KING, posseggono un alto coefficiente di isolamento. TECNORENT fornisce mezzi di trasporto refrigerati di ogni dimensione, per darti un prodotto a misura delle tue esigenze: dai veicoli commerciali di piccola taglia a 3.5t a pieno carico.

IFAC e L’ambiente

La IFAC SpA contribuisce ad una crescita economica sostenibile, che sia vantaggiosa per l’azienda, i clienti e la società in generale. L’azienda si impegna, infatti, ad assicurare, quotidianamente, lungo tutta la filiera produttiva, la best practice in tema di tutela dell’ambiente e dei lavoratori, e di sicurezza del consumatore. I valori di rispetto etico e responsabilità sociale da sempre fanno parte della filosofia IFAC.

La IFAC dichiara di aver adottato e di mantenere una politica integrata qualità-ambiente, basata sulle seguenti strategie:

·Perseguire il continuo aumento della qualità (intesa come soddisfacimento dei requisiti del mercato) e la sostenibilità eco-ambientale dei furgoni isotermici, mediante :

a) Innovazione dei furgoni, in particolare dei materiali dei pannelli isotermici; b) Innovazione metodologica e tecnologica nei processi di realizzazione; c) Riduzione dei costi della non qualità; d) Aumento della capacità di pianificazione, in tutte le fasi di realizzazione;

·Rispettare le prescrizioni legali, le prescrizioni di natura amministrativa e le altre prescrizioni volontariamente sottoscritte, in particolare quelle ambientali, attraverso: a) Il monitoraggio della emissione di prescrizioni; b) ) La sistematica applicazione delle procedure del Sistema di gestione integrato qualità e ambiente;

  •  
  • ·Assumere un ruolo attivo di tutela dell’ambiente, attraverso :
  • a) Lo studio e l’adozione di misure, compatibili con le risorse finanziarie disponibili, per la prevenzione dell’inquinamento ambientale; b) Studio e adozioni di misure per minimizzare l’entità degli impatti ambientali che non si possono eliminare;

·Migliorare continuamente il SQA, utilizzando al meglio gli strumenti prescritti e, in particolare, migliorare in continuo le proprie prestazioni ambientali, con maggiore attenzione ai seguenti aspetti :

  • a) Consumi di energia derivante da fonti non rinnovabili; b) Valorizzazione dei rifiuti, attraverso la loro riduzione in massa ovvero il riciclo, reimpiego, riutilizzo, recupero; c) Emissioni in atmosfera.

·Gli indirizzi della politica integrata qualità-ambiente (espressi nei punti precedenti) sono attuati e mantenuti attivi, attraverso :

a) il loro riesame e successivo adeguamento; b) la definizione di obiettivi e traguardi correlati; c) il controllo (misurazione e valutazione) del conseguimento di obiettivi e traguardi prefissati.

La presente dichiarazione è distribuita, con modalità controllata, ai responsabili di prima linea della IFAC e, tramite loro, a tutto il personale interno.

Angelo Amodio

Amministratore unico

Giusi Amodio

Responsabile amministrativo

Vito Amodio

Responsabile commerciale

mob. +39 3357158054

Paolo Laforgia

Responsabile acquisti, ambiente, qualità

mob.+39 3357158049

Angela Mancini

Responsabile area Contabile

Stefania Lavarra

Vendite estero

mob. +39 3476739715

Michele Pace

Unità ThermoKing

mob. +39 3357158048

Maurizio Campanella

Vendite Puglia/Molise/Basilicata

mob. +39 3357158046

Giuseppe Paradiso

Vendite Centro/Nord Italia/Sicilia

mob. +39 3357858206

Claudio Scio

Vendite Abruzzo/Marche/Calabria

mob. +39 3406956014

Luigi Renga

Vendite Campania

mob. +39 340695926

Angelo Tartarello

Programmazione e gestione ordini

Giuseppe Conte

Ufficio tecnico

Cosimo Boccuzzi

Ufficio tecnico

Patrizio Bosco

Ufficio collaudi

Angelo Tursi

Assistenza clienti

mob. +39 3357158050

Marcello Laterza

Area montaggio

Marino Dilauro

Ufficio Acquisti

Angelo Vincenti

Area magazzino

Mariella Giannuzzi

Area contabile

Rita De Marco

Front office